SITO-WEB ENTI
Progettazione e Realizzazione sito web Enti Pubblici
SITO-WEB ENTI PUBBLICI
Quattrocolori da oltre trent’anni progetta ed eroga servizi specifici ad alto valore aggiunto per gli enti locali, società miste, enti pubblici economici, consorzi, aziende speciali, aziende ed altro organismi privati. Produce e commercializza prodotti editoriali e tipografici per aziende, privati ed enti locali. In quest’ottica si pone il servizio di realizzazione siti web per Enti Pubblici in collaborazione con la BrandLive, società specializzata nel campo dell’IT.
LA PROGETTAZIONE
Questa fase è dedicata al determinare in modo preciso oggetti e funzioni del sito web istituzionale che si andrà a realizzare.
In particolare, questa fase si focalizzerà sui seguenti punti:
a) Scegliere e definire quale sarà l’aspetto grafico del sito web;
b) Scegliere e definire quali pagine di tipo informative saranno presenti sul sito;
c) Scegliere e definire quali saranno i dati che il sito dovrà gestire;
d) Scegliere e definire l’architettura del data base;
e) Scegliere e definire le funzioni ed i servizi che verranno offerti dal sito istituzionale.
f) Scegliere e definire quali saranno le funzioni di gestione tramite pannello di controllo.
LA REALIZZAZIONE
Dopo avere determinato in modo preciso e corretto tutti i punti progettuali si può passare alla fase successive, ovvero la realizzazione della parte grafica e della struttura del sito web istituzionale. Per la realizzazione si utilizzeranno le seguenti tecnologie e metodologie operative:
– Linguaggio PHP e database MySQL;
– CMS;
– Compatibilità con i principali browser utilizzati su internet;
– Compatibilità con i dispositivi mobile: Smartphone e tablet;
– Utilizzo dei criteri di usabilità.
La struttura del sito web istituzionale sarà predisposta in modo da mettere il cittadino sempre al centro dei servizi erogati online dall’Ente Pubblico. Per consentire questo, il sito sarà realizzato in modo da facilitare l’accesso alle principali aree ed ai principali servizi.
Il sito web istituzionale potrà essere facilmente gestito dal personale dell’Ente Pubblico tramite accesso ad un pannello di controllo protetto da username e password. Tramite questo pannello di controllo si potranno aggiornare le seguenti sezioni in tempo reale:
– News e aggiornamenti;
– L’ente informa;
– Servizi on line.